CHEF A IL CASONE
Siamo felici di poter ospitare da anni i migliori chef nella cucina del podere "Il Casone" per poter imparare sempre qualche cosa di nuovo.
Fino ad oggi abbiamo avuto come ospiti chef:
Alfons Schubeck (Monaco di Baviera), uno die più famosi chef della TV tedesca, il Schmankerl-Kini del Münchner Plazl (re delle specialità di Monaco) e messia della cucina regionale tedesca più fine (1 stessa Michelin).
Michael Hoffmann (Berlino), il padre della Cuisine Avantgarde Classique, un nuovo modo di preparare le verdure, lontano dal solito dilettantismo vegetariano che si trova dapperttutto ormai (1 stella Michelin)
Andrea Mattei (Chiusdino), rappresentante della moderna cucina toscana, che riesce ad ampliare con elementi innovativi come quelli del Nordisk Mad (1 stella Michelin).
Aele Cabbidu (Seravezza), un sardo in Toscana, ex cuoco privato del re della moda Valentino Garavani, che oggi riesce a coniugare in modo eccelso, nella sua taverna Le Gradole, la solidità dell'arte culinaria con il suo stile del tutto personale.
Zaiyu Hasegawa (Tokio), la „macchina di creatività“ della moderna cucina giapponese, originario, originale e coraggioso nella scelta die prodotti e in ogni dettaglio della preparazione (2 stelle Michelin).
Cristoforo Trapani (Forte dei Marmi) è uno dei pochi veri chef di punta della Versilia, soprattutto perché non auto-nominato. Il suo ristorante Magnolia (Hotel Byron) propone una cucina regionale che parla di una vera autenticità espressiva (1 stella Michelin).
Yoshinoro Tezuka (Tokyo) fa parte dell'élite dei maestri del sushi. Anche a Torino, in occasione di Terra Madre – Salone del Gusto 2016, la sua personale interpretazione del tradizionale Edo-sushi ha conquistato il pubblico.