ANTICHI RIMEDI CASALINGHI
Risciacqui con l'olio di oliva
Un antico metodo, efficace per purificare e rinforzare tutto il corpo e allo stesso tempo per avere denti bianchi, è il risciacquo con olio d'oliva.
-
Al mattino, a stomaco vuoto, prima di lavarvi i denti, mettete in bocca un cucchiaio di olio di oliva puro.
-
Sorseggiate quindi l'olio e aspirate, rumorosamente e in maniera non decorosa, come un vecchio cavaliere nell Medioevo.
-
E' importante tenere l'olio in bocca senza inghiottirlo! Tenete l'olio in bocca, distribuendolo per tutta la cavità orale e i denti, fatelo circolare, scivolare e scorrere, premetelo tra e contro gli interstizi dentali, lentamente, quasi incidentalmente, per non stimolare troppo la salivazione. Continuate per massimo 15 minuti! (Se sentite prima lo stimolo di inghiottire, espellete assolutamente l'olio prima di inghiottirlo).
-
Espellete in ogni caso l'olio entro e non oltre un quarto d'ora e quindi sciacquate bene la bocca. L'olio si è trasformato in una sostanza velenosa. Non meravigliatevi del colore dell'olio: adesso è diventato bianco.
Da utilizzare come cura minimo per otto, meglio per quattordici giorni oppure quotidianamente.
Té di foglie di ulivo contro lo stress e i disturbi della menopausa
-
Far bollire 20 g di foglie di olivo in 1 litro di acqua e cuocere, fino a ridurre il tutto a 250 ml e bere il tutto, più volte al giorno, per una settimana.
In caso di disturbi acuti della digestione e problemi epatici
-
1 cucchiaio di olio di oliva il mattino, a stomaco vuoto. Quindi bevete succo di limone mescolato ad acqua tiepida e coricatevi.